spacer.png, 0 kB
Home Page arrow Notizie arrow Ultime arrow BUSIA Vs PELLATI
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
BUSIA Vs PELLATI PDF Stampa E-mail

Mi è dispiaciuto davvero non poter essere all'angolo di Agnese sabato scorso, ma ero impegnato a Como, con l'amico Angelo Sposato, in una promozione benefica, uno stage il cui incasso è stato interamente devoluto alla associazione familiari vittime della strada. Si trattava di un match importante, sia perchè era il primo a tibie scoperte, ma specialmente perchè era il primo in casa a Bologna, infatti tutti i match precedenti (quasi una decina) sono stati fatti a Milano ed uno in Spagna.

Purtroppo, è veramente faticoso trovare donne disposte a combattere nella Muay Thai, figuriamoci  poi se chiediamo di includere i gomiti, se a tutto questo aggiungiamo che Agnese è disposta ad accettare match sino a 53 kg, (generalmente il suo peso si aggira intorno ai 50 kg o poco più),  anche questa volta, abbiamo accettato di “tirare” nella performance del K1: che sicuramente non ci piace e non ci si addice. L'avversaria di turno è stata Valentina Pellati di Piacenza, un atleta di ottima caratura, che avevo già notato ai galà WFC, sicuramente una Kick Boxer pura, dotata di una buona impostazione pugilistica ed in più calcia con grande facilità.

Agnese è stata seguita all'angolo da Claudio Pelosi e Teo Zavattini, con cui avevo concordato una strategia prima della mia partenza per Como, bene...strategia seguita in pieno! Agnese si è imposta sulle linee interne, colpi di pugno in linea e specialmente ginocchiate dirette, che sono il marchio di fabbrica della nostra scuola. Anche se, come tutti quelli che vengono dalla Kick Boxing, ha avuto difficoltà con i colpi di ginocchio, la Pellati ha onorato il match al massimo delle sue energie e questo ha dato vita ad un combattimento acceso e molto bello da vedere: il verdetto ha visto Agnese vincere all'unanimità.

Agnese che dirti, siamo, mi pare, oltre i dieci match con una sola sconfitta (tra l'altro opinabile) continua così e sii costante nel tempo, che arriviamo in alto!

Image

Image

Image
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Copyright © 2008 - Designed by Team Teach srl spacer.png, 0 kB